FAQ


Avete qualche dubbio sui nostri servizi?
Volete sapere quanto l’hotel dista dalle attrazione principali ?
In questa sezione troverete tutte le risposte alle vostre domande! Se non trovate l’informazione desiderata potete scriverci una mail e saremo lieti di aiutarvi.

Abbiamo implementato un complesso e completo protocollo di sicurezza nel nostro Hotel. Puoi trovare tutte le informazioni aggiornate nella pagina dedicata del nostro sito. Scopri
Abbiamo a disposizione 2 parcheggi:
- interno alla struttura, recintato, video sorvegliato 24h e sempre garantito per tutta la vostra permanenza ma non custodito, alla tariffa di 5€ al giorno per auto, prenotabile previa disponibilità
- a circa 100 metri dall'Hotel, non custodito, libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
L’Hotel Centrale Miramare si trova a soli 20 metri dalla spiaggia e dal nuovo lungomare Spadazzi. Non ci sono strade carrabili che ci separano
Puoi tranquillamente farlo perché la nostra reception è aperta 24 ore. Il nostro consiglio? Avere già pronta la borsa per andare in spiaggia (potrai lasciare tranquillamente le valigie in auto o al ricevimento) così da poterti cambiare direttamente al mare. Al ritorno, la tua camera sarà fresca, pulita e igenizzata e pronta ad accoglierti. Le camere sono disponibili dalle ore 12 e devono essere liberate alle ore 10 del giorno di partenza.
A seconda del periodo in cui volete soggiornare vi verranno mostrate le tariffe e le condizioni di cancellazione e la necessità o meno di pagare una caparra in anticipo. Quasi tutte le tariffe richiedono una caparra
 Sì abbiamo una stanza dove poter custodire le vostre bici. C’è anche una presa elettrica per poterle ricaricare. Questa stanza viene chiusa a chiave durante la notte.
Sì è possibile fumare negli spazi aperti. In tutti gli spazi interni non è consentito e sono presenti in tutto l’Hotel i rilevatori di fumo. I rilevatori di fumo sono installati per la vostra sicurezza. Chiunque intenzionalmente o con malizia manomette, danneggia, rompe o rimuove qualsiasi rilevatore di fumo è responsabile di un reato. Chiunque provochi volontariamente un falso allarme di incendio si rende responsabile di un reato.
Se nella vostra prenotazione avete indicato la richiesta di una culla, sarà disponibile in camera al vostro arrivo. Vi chiediamo tuttavia di scriverci una nota nella prenotazione o di contattarci per prenotarla in quanto le culle sono soggette a disponibilità limitata.
I vostri amici per noi sono i benvenuti, ma chiediamo la vostra collaborazione per il rispetto degli altri ospiti; chiediamo gentilmente che siano sempre accompagnati al guinzaglio. Purtroppo non possono accedere alla sala pranzo e alla sala colazioni, non possiamo fare eccezioni. In caso di animali di media o grande taglia, vi chiediamo di contattarci per e-mail e ci riserviamo il diritto di valutare ogni caso. Il proprietario è responsabile in caso di danni a cose e/o persone.
Il menù è a scelta e, per la migliore organizzazione della preparazione dei prodotti freschi che usiamo ogni giorno, i piatti preferiti vanno prenotati il giorno prima. Abbiamo 2 primi principali che variano ogni giorno (carne e pesce) + le 4 opzioni fisse sempre gradite anche ai bambini: ragù, pomodoro, bianca e al burro; 2 secondi (carne e pesce) e i dessert : dolci al cucchiaio, torte della tradizione a seconda dei giorni, sorbetto al limone fatto da noi, frutta fresca di stagione e gelato tutti i giorni. In alternativa ai pasti in hotel proponiamo il “cestino pic-nic” con panini freschi di vario gusto, frutta fresca e bevanda.
Ci stiamo organizzando e vi chiediamo di comunicarci eventuali intolleranze o allergie alimentari al momento della prenotazione: il nostro staff avrà massima attenzione per voi. 
Al momento non disponiamo di una cucina per la preparazione di questi alimenti ma nel nostro buffet sono presenti numerosi elementi naturalmente privi di glutine. Consigliamo di contattarci preventivamente anche per altre intolleranze o richieste particolari.
 Siamo un hotel a conduzione familiare, ma ci stiamo velocemente evolvendo per adattarci a tutti i nostri ospiti. Sempre più spesso serviamo anche piatti vegetariani, ma ancora non riusciamo a garantirlo. In caso siate interessati a prenotare con mezza pensione o pensione completa, vi preghiamo di contattarci preventivamente per verificare se le nostre proposte possono essere adatte alle vostre esigenze. In generale consigliamo di prenotare con la colazione e di fermarsi a pranzo o cena in Hotel solo qualche volta, in modo che possiamo organizzare piatti completamente vegetariani. A Rimini ci sono moltissimi ristoranti per tutti i gusti
La colazione viene servita dalle 7:30 alle 10 in sala panoramica all’ultimo piano; il pranzo viene servito in sala ristorante al piano rialzato dalle 13 alle 14:30 mentre la cena viene sempre servita in sala ristorante al piano rialzato dalle 19:30 alle 21:00
Le nostre proposte comprendono il pranzo del giorno di arrivo e la colazione del giorno di partenza; i pasti non consumati non saranno rimborsati ma potranno essere sostituiti da cestini da viaggio. Se arrivate dopo pranzo lo potrete recuperare il giorno della partenza ma la camera andrà comunque liberata entro le ore 10:00; abbiamo a disposizione un deposito bagagli e la possibilità di farvi dare una rinfrescata se volete sfruttare gli ultimi momenti di spiaggia; in alternativa, se volete a disposizione la camera, abbiamo la possibilità di effettuare un late check out fino alle 18:00 con un supplemento.
Tutte le nostre camere sono dotate di servizi privati, TV 32“, asciugacapelli, telefono con linea esterna e aria condizionata attivabile su richiesta a pagamento, cassaforte, connessione Wi-Fi e balcone con sedie
Sì, in tutto l’Hotel è possibile usufruire del Wi-Fi gratuito. Se avete bisogno di una connessione più veloce è possibile acquistarla alla reception.
 La caparra potrà essere inviata tramite bonifico bancario o vaglia postale. Al momento non accettiamo carte di credito a garanzia della prenotazione
Per il pagamento del soggiorno accettiamo contanti, carte di credito Visa, Mastercard, American express, Measto, Postepay e bancomat nonché assegni circolari; per assegni ordinari o bonifici bancari chiediamo il saldo all’arrivo.
L’amministrazione è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 con orario continuato
Certamente, l’hotel è aperto 24 ore su 24; nelle ore serali c’è il servizio di portineria notturna.
Tutti i giorni troverai in Hotel un “Consulente delle vacanze”  pronto ad aiutarti per rendere magica la tua vacanza!
Con il tuo “ Consulente delle vacanze” potrai:
Prenotare le escursioni nell'entroterra romagnolo tutte le settimane (San Leo, Santarcangelo di Romagna, San Marino, Mondaino e tante altre);
Acquistare i biglietti per tutti i parchi divertimento a prezzi scontati (Fiabilandia, Mirabilandia, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan);
Informarti su tutti gli eventi di Rimini.
 Al momento ti consigliamo di portare il telo mare da casa. Nei pressi dell’Hotel ci sono tanti negozi in cui poterli acquistare
In caso di partenza anticipata, richiediamo il pagamento di soli tre pernottamenti. 
Il frigorifero in camera è disponibile con un supplemento di soli 5 € al giorno. Offriamo comunque la possibilità di utilizzare gratuitamente quello dedicato agli ospiti presso il bar: vi potete accedere comodamente a tutte le ore del giorno.
Stazione FS Miramare
La stazione dei treni di Rimini Miramare dista circa 500 metri dall’hotel raggiungibile con una comoda passeggiata di appena 7 minuti 
Stazione FS Rimini
La stazione dei treni centrale di Rimini dista circa 6,5 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in appena 10 minuti
Aeroporto
L’aeroporto Internazionale Federico Fellini dista circa 1,8 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in soli 2 minuti 
Fiera di Rimini
Il polo fieristico Rimini fiera dista circa minuti 11 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in circa 15 minuti 
Casello autostrada Riccione
Il casello autostradale di Riccione dista Circa 7 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in 10 minuti
Casello autostrada RImini Sud
Il casello autostradale di Rimini sud dista circa 6 km dall’Hotel Ed è raggiungibile in auto in 8 minuti 
Fermata dell’autobus
Le fermata della linea 11 più vicina all’Hotel è la numero 31 a soli 200 metri dall’Hotel e raggiungibile a piedi in appena 1 minuto 
Farmacia
La farmacia di Miramare dista circa 230 metri dall’Hotel ed è raggiungibile a piedi in appena 1 minuto 
Posta
Ufficio postale di Miramare dista circa 350 metri dall’Hotel ed è raggiungibile a piedi in 4 minuti 
Centro commerciale
Il centro commerciale Le Befane dista circa 4,7 km dall’hotel ed è raggiungibile in auto in 8 minuti
Chiesa
La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù dista circa 500 metri dall’Hotel ed è raggiungibile a piedi in sei minuti 
Ospedale
L’ospedale infermi di Rimini dista circa 4,7 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in 7 minuti
Rimini Terme
Il centro talassoterapico di Rimini Terme dista circa 500 m dall’Hotel ed è raggiungibile a piedi con una comoda passeggiata sul lungomare di circa 8 minuti
Aquafan e Oltremare
Il famoso parco acquatico Aquafan vicinissimo ad Oltremare distano circa 7 km dall’Hotel e sono raggiungibili in auto in circa 10 minuti
Fiabilandia
Il parco per i bimbi più piccoli Fiabilandia dista circa 1,5 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in 3 minuti
Italia in miniatura
Il parco delle miniature più famoso d’Italia dista circa 13 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in circa 20 minuti
Mirabilandia
Il parco divertimenti più grande d’Italia, Mirabilandia dista circa 45 km dall’Hotel ed è raggiungibile in auto in circa un’ora
Acquario di Cattolica
Il parco le navi, l’acquario di Cattolica dista circa 12 km ed è raggiungibile in auto in circa 20 minuti 
Adventure park
Il parco avventure San Marino Adventures dista circa 26 km dall’hotel ed è raggiungibile in auto in circa 40 minuti 
Per una giornata 'Non Stop' al mare o per escursioni, viene fornito (senza supplemento) il pranzo al sacco
I pasti non consumati non vengono detratti
La camera prenotata verrà messa a disposizione del cliente dalle ore 12 del giorno di arrivo fino alle ore 10 del giorno di partenza.
Il giorno di partenza è sempre l'ultimo comunicato.
Per le partenze anticipate verrà addebitato il costo della sola camera per 3 giorni.
Le date di apertura e chiusura potranno subire variazioni.
 La prenotazione è confermata al ricevimento della caparra confirmatoria da versare tramite bonifico bancario o vaglia postale. Al momento non accettiamo carte di credito a garanzia della prenotazione.
Se hai deciso di prenotare una vacanza presso l’Hotel Centrale Miramare puoi farlo senza pensieri: se sei impossibilitato a venire e comunichi la disdetta entro e non oltre i 14 giorni dall’arrivo, ti rimborsiamo interamente la caparra versata con un voucher (che potrà essere anche cedibile). In caso di comunicazione tra i 13 e i 7 giorni tratterremo il 30% dell’importo della caparra e solo il restante importo ti verrà convertito in voucher. Tra i 6 e i 2 giorni tratterremo il 50% della caparra e solo il restante importo ti verrà convertito in voucher. In caso di tardiva cancellazione o mancato arrivo (No Show) tratterremo il 100% della caparra versata. In caso di partenza anticipata verrà trattenuta la caparra per intero. Se l'importo della prenotazione è superiore alla caparra, verranno addebitate anche 3 notti in solo pernottamento. L’Hotel Centrale Miramare si impegna a garantirti la stessa professionalità e lo stesso sorriso, seppur nascosto dalla mascherina, degli anni passati: trascorrerai una vacanza diversa, ma non per questo meno piacevole, rilassante e sicura.

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Dicono di noi


Dove siamo


ico-trip

Tra i primi ad essere ospitati presso il "Centrale" dopo l'emergenza Covid 19…abbiamo trascorso una vacanza "super"! Innanzitutto la sicurezza e la massima igiene sono state costantemente garantite! Il personale indossava sempre la mascherina e dappertutto vi erano postazioni per igienizzare le mani. Le camere, grazie a Ramona, erano sempre pulitissime ed igienizzate. Il cibo, grazie allo chef Michele, era sempre genuino e cucinato con vera maestria. (...)

Roccazzellas

Nonostante i vari problemi dovuti al covid 19 l'hothel Centrale mi ha dato la possibilità di fare una vacanza in sicurezza e rilassante. E' un albergo che consiglio vicinissimo al mare e comodissimo anche a Rimini Terme e ai servizi essenziali. Un grazie a tutti quelli che si impegnano a farmi passare una buona vacanza a partire da Gianni e tutto il resto. Consigliato

Rosa M

Abbiamo soggiornato presso questo hotel per una settimana alla fine di luglio… direi tutto perfetto, ma la cosa che resta più impressa è la grande gentilezza e disponibilità di tutto il personale, direi senza distinzioni, dalla reception a tutto il resto… una gradita conferma della leggendaria accoglienza romagnola! Cucina curata e buona (e non di rado ci scappa anche il bis(…) Consigliato senza dubbio!

Davide C

Tra i primi ad essere ospitati presso il "Centrale" dopo l'emergenza Covid 19…abbiamo trascorso una vacanza "super"! Innanzitutto la sicurezza e la massima igiene sono state costantemente garantite! Il personale indossava sempre la mascherina e dappertutto vi erano postazioni per igienizzare le mani. Le camere, grazie a Ramona, erano sempre pulitissime ed igienizzate. Il cibo, grazie allo chef Michele, era sempre genuino e cucinato con vera maestria. (...)

Roccazzellas

Nonostante i vari problemi dovuti al covid 19 l'hothel Centrale mi ha dato la possibilità di fare una vacanza in sicurezza e rilassante. E' un albergo che consiglio vicinissimo al mare e comodissimo anche a Rimini Terme e ai servizi essenziali. Un grazie a tutti quelli che si impegnano a farmi passare una buona vacanza a partire da Gianni e tutto il resto. Consigliato

Rosa M

Abbiamo soggiornato presso questo hotel per una settimana alla fine di luglio… direi tutto perfetto, ma la cosa che resta più impressa è la grande gentilezza e disponibilità di tutto il personale, direi senza distinzioni, dalla reception a tutto il resto… una gradita conferma della leggendaria accoglienza romagnola! Cucina curata e buona (e non di rado ci scappa anche il bis(…) Consigliato senza dubbio!

Davide C

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