Scopri Rimini

Home > Rimini

L’Hotel Centrale di Miramare si trova a pochi minuti di distanza, in macchina o in autobus, dal centro città di Rimini. Da sempre famosa per il suo turismo balneare, che negli anni ha attirato tanti turisti, Rimini è anche ricca di luoghi di interesse storici e culturali.

Monumenti ed enogastronomia

Tra i monumenti più importanti ricordiamo l’Arco d’Augusto e il Ponte Tiberio, di epoca romana, il Palazzo Arengo e il Palazzo Podestà, di epoca medievale, il Tempio Malatestiano e il Castel Sismondo, di epoca rinascimentale.

Camminando tra le vie della città ti imbatterai in tanti locali, dove degustare i vini del luogo come il Sangiovese o Il Trebbiano, e in ristoranti che propongono piatti tipici del territorio, in particolare piatti a base di pesce, piada, formaggi e salumi della zona. Non dimenticare di fare visita al caratteristico Borgo San Giuliano o di fare una passeggiata al Parco Marecchia, il più grande della città.

Nuova vita alle bellezze della città!

Di recente, sono stati molti i progetti urbanistici realizzati per riqualificare l’intera città di Rimini. Nel grande parco Marecchia, a ridosso del Ponte Tiberio, è stata creata una piazza sull’acqua e una passerella sospesa dove poter passeggiare e ammirare il porto canale.

Il famoso “Cinema Fulgor”, protagonista delle opere di Federico Fellini, ha riaperto le porte al pubblico e propone momenti di dibattito, cultura e proiezioni dei recenti film.

L’esterno del Castello Sismondo è stato ricostruito con una piazza esterna tutta nuova che presto si unirà al Teatro Galli, posto proprio di fronte, che è ancora in fase di restauro. Inoltre sono ancora in corso i lavori al Piazzale Kennedy sul mare, per realizzare il grande “Parco del Mare”.

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato su tutte le offerte e novità

Direttamente sul mare
Contattaci

*Campi obbligatori