Entroterra e dintorni

Rimini e la Riviera Romagnola sono il luogo ideale nel quale trascorrere le proprie vacanze estive. Offrono spiagge assolate e ricche di servizi pensati per il divertimento di tutta la famiglia, locali notturni nei quali far tardi la sera e tante idee di svago adatte a soddisfare ogni esigenza.

Sole e mare però non sono gli unici protagonisti della vacanza in riviera perchè per chi vuole scoprire l'entroterra romagnolo, sono tanti i borghi e le rocche da visitare.

Santarcangelo di Romagna - 23 km

è un borgo medievale ideale per una piacevole camminata per le vie del centro storico e per una sosta nei migliori ristoranti e osterie che realizzano menù tradizionali da degustare insieme ai migliori vini del territorio.
Piacevole una visita al Museo del bottone e al Museo etnografico degli usi e costumi della gente di Romagna.

San Leo - 42 km

con il suo forte adagiato sullo sperone di roccia che domina la Valmarecchia fino al mare, con il mastio, i torrioni e il muro di cinta che fanno da protezione alla piazza d'armi, è un borgo suggestivo e ricco di fascino.
Custodisce ancora oggi i segreti e le vicende dell'alchimista italiano Cagliostro che venne rinchiuso nella fortezza di San Leo con l'accusa di eresia.

La Repubblica di San Marino - 20 km

regala ai suoi visitatori una piacevole camminata tra le vie del centro ricche di ristoranti e negozi di souvenir, un panorama mozzafiato da piazza della Libertà e un'interessante visita alla Galleria di arte moderna e contemporanea e al Museo di Stato.
Le origini di questa repubblica sono antichissime, è cosiderata la più antica repubblica del mondo dopo quella romana. 

Gradara - 27 km

già dentro i confini marchigiani, dista meno di trenta minuti di auto da Rimini. Tanto suggestiva da sembrare immersa in un mondo lontano, offre una piacevole passeggiata per le vie ciottolate del borgo. È il luogo perfetto per degustare una cucina che subisce il fascino delle due terre, quella marchigiana e quella romagnola.
Non bisogna dimenticare che le mura della città custodiscono ancora gelosamente, le vicende del tormentato amore tra Paolo e Francesca.

San Giovanni in Marignano - 28 km

considerato anticamente il granaio dei Malatesta grazie alle sue fertili colline, è oggi uno dei borghi più interessanti dell'entroterra romagnolo.

Ogni anno nel mese di giugno si tiene la Festa delle Streghe, che rievoca i miti di stregoneria e magia nera dell'epoca medievale e che porta in città centinaia di curiosi visitatori.

Pacchetti
Benessere
Speciale offerte settimanali per il weekend e giornaliere. leggi tutto
Promozioni
All inclusive
Speciale offerte promozionali settimanali, in trattamento tutto compreso. leggi tutto
Contattaci per maggior informazioni,
compila il form in ogni campo.
*Campo obbligatorio